CINQUANTA DI QUESTI GIORNI / Matteo Maffesanti e Davide Pachera
Il cortometraggio affronta, attraverso tre racconti che s’intrecciano, il tema della sessualità in persone con handicap intellettivo.
Le storie mostrano, attraverso i protagonisti, situazioni e modalità differenti di affrontare la questione sessuale. Le vicende raccontate si svolgono nella stessa città e nello stesso giorno, data di compleanno dei tre protagonisti.
Scritto e diretto Matteo Maffesanti e Davide Pachera, interpreti Thea Griminelli, Marco Bertoletti, Luciana Damini, Silvia Zaremella, Luca Bocciato, Andrea Di Clemente, Elisabetta Cristoforetti, Albertino Melegari, Giliana Magnabosco, Lorenza Grandis, Emanuela Spada, Ivano Festa, Anna Tomelleri e Renata Soraya dos Santos, consulente tecnico e audio in presa diretta Martina Dalla Mura, editing Davide Pachera, elaborazione audio Sample Verona, color correction Augustuscolor di Roma.
Una produzione Paolo Filippini e Regione del Veneto, distribuito da Aracne Editore di Roma, supervisione scientifica a cura di Angelo Lascioli, ricerca scientifica Catya Flori, Rosangela Pezzetta, FabioTosini, organizzazione Samuele Trentini in collaborazione con Estravagario Teatro e Associazione Down Dadi di Padova, casting Alberto Bronzato, musiche originali di Marisa Pasquali e Elisa Antonelli.